Uboldi ti da il benvenuto!

Metallizzazione

Thermally Spray Alluminium

Il procedimento di metallizzazione a gas (o a spruzzo) con tecnica Flame Spray consiste nell’applicazione di un metallo sulla superficie preparata precedentemente con sabbiatura.

È un procedimento molto importante perché il metallo applicato permette di migliorare la resistenza alla corrosione del substrato; tipicamente per prevenire i fenomeni corrosione si utilizzano materiali quali Alluminio, Zinco e lega Zinco/Alluminio.

La sabbiatura permette di pulire con precisione le superfici da ogni impurezza e fornisce la rugosità necessaria all’aggrappaggio del metallo che si deve spruzzare.

Anticorrosione

La metallizzazione a gas prevede la proiezione a mezzo di aria compressa delle particelle di metallo fuso che vanno a costituire il rivestimento anticorrosivo; la superficie trattata con questa lavorazione rimane porosa e richiede una sigillatura che di solito è realizzata successivamente durante la fase di verniciatura.

Questa applicazione è un ottimo supporto per ogni tipologia di vernice grazie alla porosità che la caratterizza.

I fenomeni corrosivi sono oggi la maggiore causa di manutenzione e di fermo degli impianti, con consegenti costi non preventivati per le riparazioni, a carico delle aziende. La tecnica di metallizzazione permette di prevenire e/o ritardare tali inconvenienti.

Richiedi informazioni sulla metallizzazione a gas e verniciatura. Il nostro ufficio tecnico sarà felice di aiutarti

La nostra azienda è in grado di applicare tutti i materiali impiegati per la tecnologia dei metallizzazione anticorrosione secondo le norme internazionali che regolano questa procedura.

I nostri settori d’impiego sono petrolchimica, impiantistica, industria di grossa taglia, industria militare etc.

Novità 2018

Uboldi ha un nuovo Magazzino!

Abbiamo ampliato il nostro magazzino per aumentare la capacità di stoccaggio e imballaggio dei prodotti lavorati!

Scopri di più!